The P&GW Crew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum ufficiale della P&GW Crew!!!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner Empty
MessaggioTitolo: Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner   Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner EmptyVen Set 16, 2011 10:04 pm

Dips (SOLO FASE ECCENTRICA) -3 serie x 10 ripetizioni

Piegamenti con i gomiti attaccati al busto - 3 serie x MAX

Piegamenti con applauso (clapped push-ups)- 3 serie x 10 ripetizioni

Piegamenti con un rialzo sotto ai piedi (declined push-ups) – 2 serie x 10 ripetizioni

Piegamenti con un rialzo sulle mani (come 2 vocabolari) (inclined push ups) -2 serie x 10 ripetizioni

Tenuta isometrica in l-sit (L-sit hold) con una gamba distesa e una piegata – 4 serie x MAX sec (2 serie con gamba destra distesa e 2 serie con gamba sinistra distesa)

Crunches a libretto sollevando solo una gamba alla volta - 3 serie x 20 rip (alternare le gambe alzate!)

Crunches inversi con spinta finale verso l’alto- 3 serie x 15 rip

Gladiator presses con gomito a terra- 3 serie x lato da 12 rip
Torna in alto Andare in basso
The Hybrid




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.13

Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner Empty
MessaggioTitolo: Chiarimenti   Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner EmptySab Ago 03, 2013 5:31 pm

Ciao DeUanUIs, sono un beginner ed avrei alcune domande da farti...lo so che ti sembreranno stupide però ti sarei molto grato se mi facessi un pò di chiarimento...grazie!
1- la fase eccentrica di un dip significa solamente la risalita vero?
2- I crunches inversi consistono nel mantenere il busto fermo a terra e sollevare le gambe fino a che formino 90° con il busto, no?
3- La questione meno chiara...Mi sto allenando già da un pò di tempo con trazioni (ho la sbarra a casa), flessioni addominali e così via...studiando, informandomi e leggendo ho capito che la miglior cosa è di allenare alternando ogni giorno gruppi muscolari diversi vero? Quindi diciamo che io dovrei 1 volta fare questo programma (per cominciare) e alternarlo con l'altro di dorso, bicipiti etc..vero?
4- Ultima domanda: tutti questi esercizi che hai elencato vanno fatti tutti quanti in un'unica sessione di allenamento? e giusto per indicazione quanto deve essere il tempo di recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro?
Grazie mille e scusa per il tempo che ti faccio perdere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner   Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner EmptyLun Ago 05, 2013 8:16 pm

1-la fase eccentrica è quella di discesa!
2-sì
3-sì è consigliabile fare così
4-tutti in un'unica sessione, recupero libero
Torna in alto Andare in basso
The Hybrid




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.13

Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner   Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner EmptyMar Ago 06, 2013 9:15 am

ok grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner   Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allenamento petto, tricipiti e addome - beginner
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» allenamento dorso, bicipiti, spalle e addome - beginner
» Programma petto e tricipiti, corpo libero + pesi- livello medio
» Programma settimanale x ragazza - beginner
» Il mio allenamento
» consigli su allenamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The P&GW Crew :: Il nostro magnifico sport :: Training routines-
Vai verso: