The P&GW Crew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum ufficiale della P&GW Crew!!!!

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Muovere i primi passi nel calisthenics

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lorenzo96

Muovere i primi passi nel calisthenics Empty
MessaggioTitolo: Muovere i primi passi nel calisthenics   Muovere i primi passi nel calisthenics EmptyLun Giu 02, 2014 2:56 pm

Buongiorno a tutti sto muovendo i primi passi nel calisthenics...
Ho cominciato ad allenarmi a Gennaio ma finora ho proceduto con molta poca continuità, tuttavia migliorando

Ad ora riesco a fare ben poco... 10 trazioni, 12 dip... ( a gennaio di trazioni ne facevo dipo 5..) e per l' estate avrei intenzione di pianificare una progressione incentrata principalemente sul miglioramento di queste statistiche, un cosa abbastanza 'light', anche perchè tra il lavoro... e il fatto che mi piaccia molto anche nuotare... insomma ho pianificato 2 sole sessioni settimanali, di circa 1 ora ( in cui però mi scarico veramente )che si strutturerebbero così :

Warm up ( corda ), 5'
Pull up, 4 x max
Dip, 4 x max
Chin up, 2 x max
Push up, 2 x max
Affondi gambe, 2 x max
Front lever tuck, distensione alternata delle gambe, 3 x max
Pausa e stretching, 5'
Plank, 2 x 3lati x max

tra una serie e l' altra 1 minuto di recupero
tra un esercizio e l' altro lascio passare 2 minuti

l' obiettivo sarebbe di migliorare in trazioni e dip, soprattutto nelle prime, per approcciarmi poi ai musclu up... e ai front lever che ne dite ? Finita l' estate vorrei essere bravino ( diciamo riuscire a fare 20 trazioni ) pensate che sia realistico allenandosi così poco ?
Torna in alto Andare in basso

Muovere i primi passi nel calisthenics
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primi passi/Primi amori
» Calisthenics Kingz
» Calisthenics Italia!
» secondo mese di calisthenics !!
» 1° meeting Calisthenics Sicilia