The P&GW Crew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum ufficiale della P&GW Crew!!!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 callisthenic

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cipri

Cipri


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 33
Località : Firenze

callisthenic Empty
MessaggioTitolo: callisthenic   callisthenic EmptyDom Apr 07, 2013 10:35 am

Ciao a tutti, ieri sera mi sono presentato!

stamattina sto leggendo un pò di cose, ma la confusione è tanta geek
Come posso inziare ad affacciarmi a questo sport?


sono un pò in sovrappeso, peso 85kg x 1,83m.. non mi spaventa,, prima ero decisamente obeso...
zavorra in più, risparmio sui sovraccarichi in ghisa ahahah Twisted Evil


Mi sento molto stimolato ed incuriosito dalla dragon flag..
Come gambe non sto messo male, anzi... ho fatto due anni arti marziali e si faceva tanta isometria...il giorno dopo andavo a giro col deambulatore lol! ho fatto 3 mesi palestra, come carichi non sono messo malaccio, cmq mi definisco sicuramente un neofita.
Non ho dei tricipiti forti al momento, anzi e anche nella schiena, non sono forte, non riesco a fare una trazione(l'istruttore non mi fa fare quelle, ma la lat machine)...


grazie per aver letto sto papiro ;D
alessandro
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

callisthenic Empty
MessaggioTitolo: Re: callisthenic   callisthenic EmptyDom Apr 14, 2013 10:01 am

bel papiro! ahahah Wink allora si inizia approcciando gli esercizi base, come squats, piegamenti a terra, alzate delle gambe alla sbarra x l'addome e poi le basi più "toste", ossia dips alle parallele e trazioni...per i primi se non riesci ancora a farli puoi eseguire delle eccentriche, mentre per le trazioni lavora sia alla lat che con le trazioni orizzontali con i piedi per terra ad una sbarra bassa (Australian pull ups)...poi quando le basi saranno mediamente gestibili si inizia il lavoro sulle varie isometriche come planche, bandiera, back lever, front lever ecc. Smile
Torna in alto Andare in basso
Cipri

Cipri


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 33
Località : Firenze

callisthenic Empty
MessaggioTitolo: Re: callisthenic   callisthenic EmptyDom Apr 14, 2013 10:40 am

DeUanUIs ha scritto:
bel papiro! ahahah Wink allora si inizia approcciando gli esercizi base, come squats, piegamenti a terra, alzate delle gambe alla sbarra x l'addome e poi le basi più "toste", ossia dips alle parallele e trazioni...per i primi se non riesci ancora a farli puoi eseguire delle eccentriche, mentre per le trazioni lavora sia alla lat che con le trazioni orizzontali con i piedi per terra ad una sbarra bassa (Australian pull ups)...poi quando le basi saranno mediamente gestibili si inizia il lavoro sulle varie isometriche come planche, bandiera, back lever, front lever ecc. Smile
grazie della risposta Very Happy

Sugli squats mi ci muovo bene, pensavo di iniziare a provare quelli su una gamba solavicino ad un palo o una panchina per guidare il movimento(il giorno dopo chiamerò il prete ahah bounce )

Le alzate delle gambe per l'addome le sto provando alla spalliera, sono toste!! però piano piano migliorano.

Le dips le ho iniziate a fare alla sbarra(anche se non so se sia meglio farne di più, ma ad una panchina per iniziare), piano piano sto arrivando ad aumentare il numero di ripetizioni per serie....tostissime, spalle, tricipiti e petto in fiamme Twisted Evil

per le trazioni...eh, le sto imparando con la presa inversa, ne faccio 5 o 6 saltando e cercando di infliggermi lentezza nella fase negativa per ora, però se è meglio partire dalle australian pull ups farò così!!

Per i piegamenti a terra, sono un pò fogato, li faccio urlando il numero a cui sono(provocando terrore nei passanti What a Face )
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

callisthenic Empty
MessaggioTitolo: Re: callisthenic   callisthenic EmptyDom Apr 14, 2013 10:55 am

ahahhahaha xD cmq le trazioni supine in eccentrica lenta vanno benissimo!! ma fai anche le australian per fare più volume per ora Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





callisthenic Empty
MessaggioTitolo: Re: callisthenic   callisthenic Empty

Torna in alto Andare in basso
 
callisthenic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The P&GW Crew :: Il nostro magnifico sport :: Esercizi-
Vai verso: