The P&GW Crew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum ufficiale della P&GW Crew!!!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Primo Passo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 8:34 am

Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono avvicinato all'allenamento a corpo libero da poco e per ora sto facendo un allenamento che mira, diciamo, ad entrare in questo mondo di Calisthenics Smile
Per ora la scheda è una sola e mi alleno Domenica-Lunedì-Mercoledì-Giovedì.
I miei giorni di allenamento possibili sono dalla domenica al giovedì, quindi mi tengo solo il martedì come pausa per ora. Voi che ne dite?

Comunque l'allenamento segue un po' questo schema:

Domenica-Mercoledì
Trazioni Prone 8 Larghe/8 Normali/8 Strette
Frog Stand 4x20
Trazioni Supine 8 Larghe/8 Normali/8 Strette
Flessioni in verticale 3x6
Flessioni Gomiti all'esterno 10 Larghe/10 Normali/10 Strette
Flessioni Gomiti vicino al Corpo 10 Normali/10 Strette (mi pare le chiamino diamonds)

Lunedì-Giovedì
Trazioni Prone 8 Larghe/8 Normali/8 Strette
Tuck Planche 3xMax
Trazioni Supine 8 Larghe/8 Normali/8 Strette
Flessioni in verticale 3x6
Pseudos Push-Ups 3x8
Flessioni Gomiti vicino al Corpo 10 Normali/10 Strette (mi pare le chiamino diamonds)

All'inizio di ogni allenamento faccio dieci minuti di corda no stop e alla fine di ogni allenamento addominali come se piovesse (LOL)


Ok, ammetto che come programma fa schifo, ma purtroppo ho le seguenti limitazioni:
- Non ho alcun tipo di parallele o simili e quindi Dips e cose simili non sono fattibili;
- L'unica cosa su cui posso far trazioni è una spalliera merdosissima che mi impedisce di fare anche il minimo tentativo di Muscle Up, Front Lever e simili;
- Sono ancora una mezza sega perchè purtroppo mi alleno da poco ^^


Ho scritto il mio allenamento per far capire cosa so più o meno fare, però visto che voi ne sapete molto, ma moooolto più di me, sarei molto felice di sapere come allenarmi per bene Smile

Diciamo che così su due piedi il mio obbiettivo sarebbe raggiungere la planche Smile



Grazie per l'attenzione ragazzi ^^
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 8:40 am

sì allora come organizzazione settimanale va bene!

gli unici consigli che ti do sono di inserire dips (ti bastano 2 sedie per farli o puoi farli anche su qualcosa che ricordi una rudimentale sbarra) e esercizi per il core, come propedeutiche per la dragon flag! il resto è ok Wink
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 8:52 am

Allora per il Dragon Flag userò il vostro tutorial ^^

Per le dips su sedia intendi tipo così: https://www.youtube.com/watch?v=qRESLQXD4dQ

O in un'altra maniera?
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 8:54 am



no come al minuto 4:00 in questo video!
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 8:56 am

ECCEZIONALE!
Non ci avevo mai pensato xDDD

Grazie Mille!

Come dici di procedere? Farle ad ogni allenamento come faccio con le trazioni? Magari facendo un giorno con gomiti stretti e uno con gomiti larghi?
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 8:58 am

sì va bene! Wink
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 9:03 am

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!

Da oggi mi metto al lavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyLun Apr 30, 2012 9:04 am

figurati! Wink
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyGio Mag 10, 2012 8:23 pm

Ciao Figlioli, sono ancora io a scassare gli zebedei!

Dunque, sono 4 settimane che mi alleno con la scheda sopra descritta e vorrei farne ancora una e poi passare a qualcosa di nuovo per non fossilizzarmi troppo... Rispetto a quello che ho scritto ho aggiunto le dips su sedie e esercizi propedeutici alla dragonflag, più roller abs ogni tanto...

Non avreste qualche idea su come lavorare nelle prossime settimane? Cioè, inzomma, mi aiutereste a costruire una scheda???

Vi preeeeeeego :DDDD Laughing
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyGio Mag 10, 2012 10:43 pm

già vuoi cambiare programma? padroneggi tutto?
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyVen Mag 11, 2012 8:23 am

Uhm io riesco a fare tutto quello che ho scritto nella scheda, ma ovviamente posso migliorarlo aumentando i carichi, le ripetizioni, le serie e via dicendo...

Meglio se faccio così allora? Non sono pratico ancora di questo sport Smile

Volendo posso aumentare le ripetizioni e mettere esercizi più difficili, ad esempio aumentare la difficoltà dei propedeutici dragonflag finchè non riesco a farla Wink
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyVen Mag 11, 2012 11:56 am

beh considera che doresti muoverti verso l'apprendimento delle varie isometriche e esercizi più difficili...controlla i miei vecchie programma in "Training Routines"!
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyMar Mag 15, 2012 4:38 pm

Alloooooooora carissimo,
sono passato ad aumentare i carichi e ora la mia scheda è così (più o meno, ci aggiungo alcune cose in base al sentimento del momento xD):


Trazioni Prone 10 Larghe/10 Normali/10 Strette
Tuck Planche 4xMax
Trazioni Supine 10 Larghe/10 Normali/10 Strette
Flessioni in verticale 3x8
Flessioni Gomiti all'esterno 3x20
Flessioni Gomiti vicino al Corpo 3x12
Pseudos 3x8
Dips 3x10
Esercizio Propedeutico Dragonflag (seguo ovviamente il vostro tutorial)


Praticamente ora faccio per almeno 2/3 settimane un lavoro di sto genere, poi ho deciso di prendere (in mancanza di alternative valide) una sbarra da mettere alla porta per iniziare a lavorare su Front Lever, Muscle Up e Back Lever.

Che ne dici Teo?
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyMar Mag 15, 2012 4:46 pm

per le trazioni lavoro su varianti + difficili con meno reps!
e assolutamente SI devi lavorare sule varie isometriche e altri esercizi al + presto!!
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyMar Mag 15, 2012 4:48 pm

Quali varianti interessanti mi consigli?

E poi, cosa ne pensi della sbarra per la porta? Affidabile?
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyMar Mag 15, 2012 4:50 pm

lavora per quelle a una mano! magari afferrandoti il braccio al polso con l'altra mano Wink

la mia è fissata in modo particolare, ma da quel che so sono abbastanza affidabili...Wink
Torna in alto Andare in basso
Hesediel




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.03.12

Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo EmptyMar Mag 15, 2012 4:56 pm

Ok allora procederò all'acquisto Very Happy

Comunque faccio ancora qualche allenamento così, poi vario le trazioni e mi organizzo per le isometriche Wink

Alla fine, da quel che ho capito, più che puntare sulle reps nel Calisthenics si punta sul fattore difficoltà dell'esercizio Smile

Scusa le mie riflessioni da nubbio, ma ancora mi ci devo impratichire :DDD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Primo Passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Primo Passo   Il Primo Passo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Primo Passo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il primo campionato mondiale di calisthenics!
» Primo video ufficiale dei Mighty Man Calisthenics

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The P&GW Crew :: Il nostro magnifico sport :: Training routines-
Vai verso: