The P&GW Crew
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum ufficiale della P&GW Crew!!!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 One arm chin up

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: One arm chin up   One arm chin up EmptyMer Set 14, 2011 8:23 pm

Muscoli coinvolti: bicipiti, dorsali

Fattore Forza: 10/10

Fattore Tecnica: 1/10

Difficoltà esercizio: 4,5/10
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: Re: One arm chin up   One arm chin up EmptyGio Set 15, 2011 11:38 am

Torna in alto Andare in basso
ganzoraw




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 35
Località : Udine

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: One arm chin up training   One arm chin up EmptyGio Set 15, 2011 11:05 pm

Ed ecco qua il mio chiodo fisso!! Smile
Ormai ci sto lavorando da parecchio, e dovrò sudare ancora molto.. A fine Luglio il mio massimale nei chin up con sovraccarico era + 58 kg al peso corporeo di 76 kg.
Ultimamente faccio trazioni 6 giorni a settimana (alternando allenamenti a presa prona e supina). Uso come riferimento la tabella di Prilepin, cambio schemi molto spesso e faccio uno scarico basato sul volume ogni terza settimana. Sto seriamente valutando l'idea di tentare di applicare un metodo simile al bulgaro per raggiungere il mio grande obiettivo..
Ho deciso di non utilizzare ancora le eccentriche monobraccio per non sforzare eccessivamente le strutture articolari ed evitare tendiniti, ne le tecniche d'allenamento in cui si eseguono le trazioni con un braccio con l'assistenza dell'altro per avere una misura oggettiva dell'intensità relativa.

Qualche consigio/suggerimento??
Grazie! Smile
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: Re: One arm chin up   One arm chin up EmptyVen Set 16, 2011 9:27 am

Allora innanzitutto complimenti per il tuo massimale! Ci metterai poco a portare a casa il one arm chin up Wink
Su due cose però io agirei in modo diverso: innanzitutto non allenerei le trazioni 6 giorni a settimana, poichè il one arm chin up è un esercizio di forza massima, e quindi anche se la mole di lavoro ogni giorno non è eccessiva, non lasci ai muscoli un riposo TOTALE. Per cui io diminuirei i giorni di allenamento, magari anche rendendoli più tosti se vuoi. In secondo luogo lavorerei invece sugli esercizi monobraccio, almeno alcuni, perchè sono sempre stato dell'idea che se vuoi raggiungere un obiettivo devi fare esercizi che si avvicinino il più possibile alla forma finale dell'esercizio. Se hai paura per i tendini nel fare le fasi negative, inizia col tenerti petto alla sbarra con l'aiuto di un solo braccio, così pian piano farai abituare i tendini allo sforzo nuovo che devono compiere ^^

PS: Abbiamo spostato la tua discussione nella sezione dedicata al one arm chin up Wink
Torna in alto Andare in basso
ganzoraw




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 35
Località : Udine

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: Re: One arm chin up   One arm chin up EmptyDom Set 18, 2011 9:21 am

Grazie troppo buono! Smile
Sul fatto di ridurre il numero degli allenamenti non sono d'accordo, sono un sostenitore accanito dell'alta frequenza d'allenamento. 6 sessioni settimanali di trazioni sono fattibilissime se si variano in modo sensato intensità e volumi e non si arriva mai all'esaurimento.
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: Re: One arm chin up   One arm chin up EmptyDom Set 18, 2011 9:53 am

beh ognuno ha i suoi metodi di allenamento, questo è ovvio! però io di solito se voglio allenarmi in un esercizio massimale (cioè quasi sempre) do il 100% della FORZA sempre e comunque!
Torna in alto Andare in basso
ganzoraw




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 35
Località : Udine

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: Re: One arm chin up   One arm chin up EmptyDom Set 18, 2011 1:27 pm

Fino a poco più di un anno fa anch'io la pensavo così..
Leggendo articoli, studiando, andando sui forum, confrontandomi (con powerlifters e weightifters) e non ultimo provando ho cambiato idea.
Più mi aggiorno, più sento la necessità di farlo perchè mi accorgo di non sapere una miriade di cose.. spero di imparare parecchio anche da voi!
Ti lascio uno spunto per riflettere: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/l-approccio-realistico-all-allenamento-della-forza-nell-atleta-natural/
Torna in alto Andare in basso
DeUanUIs

DeUanUIs


Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 31

One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: Re: One arm chin up   One arm chin up EmptyDom Set 18, 2011 1:33 pm

grazie mille! gli darò un'occhiata Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





One arm chin up Empty
MessaggioTitolo: Re: One arm chin up   One arm chin up Empty

Torna in alto Andare in basso
 
One arm chin up
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The P&GW Crew :: Il nostro magnifico sport :: Esercizi-
Vai verso: